Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Università cinese Uibe aprirà una filiale in Israele

Filiale economia aziendale sorgerà a Petah Tikva

(ANSA-XINHUA) - GERUSALEMME, 30 LUG - La cinese University of International Business and Economics (Uibe) aprirà una filiale in Israele per studi universitari in economia aziendale. Lo ha reso noto ieri il Consiglio di Israele per l'Istruzione Superiore.
    La portavoce dell'ente, Beata Krants, ha spiegato a Xinhua che il Consiglio ha concesso una licenza all'università cinese per svolgere un percorso di apprendimento in un campus situato nella città di Petah Tikva, al centro del Paese, a partire dal mese di ottobre.
    Il giornale in lingua ebraica Yedioth Ahronoth ha riferito che Matan Vilnai, ex ambasciatore israeliano in Cina ed ex ministro del governo israeliano, è stato nominato presidente della sede universitaria, mentre il corpo insegnante sarà formato da sei docenti cinesi senior e da cinque israeliani.
    La Uibe, fondata nel 1951 e situata a Pechino, è un'università multidisciplinare con economia, gestione, diritto, letteratura e scienza come aree accademiche principali di competenza. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie