Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, sospesi viaggi gruppo verso province a rischio

Il provvedimento riguarda le province ad alto e medio rischio

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 17 SET - Le agenzie di viaggio e le compagnie turistiche online cinesi sono state invitate a sospendere immediatamente i tour di gruppo che attraversano i confini provinciali, la vendita di biglietti aerei e i servizi di prenotazione alberghiera nel caso siano presenti aree ad alto e medio rischio per la diffusione del Covid-19 all'interno delle province interessate. Lo ha reso noto Hou Zhengang del ministero della Cultura e del Turismo (Mct), in una conferenza stampa che si è tenuta ieri.
    I tour riprenderanno quando non saranno più presenti aree ad alto e medio rischio nelle province colpite, ha affermato il funzionario ministeriale.
    Con l'avvicinarsi della Festa di Metà Autunno e della Festa nazionale della Repubblica Popolare Cinese, l'Mct ha chiesto alle amministrazioni locali di adottare misure rigorose per difendersi dai possibili casi di Covid-19 importati, ha aggiunto Hou.
    Quest'anno la Festa di Metà Autunno va dal 19 al 21 settembre, mentre le vacanze per la Festa nazionale cinese sono previste dall'1 al 7 ottobre. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie