Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: Greater Bay Area, intesa su regole fintech

Pboc e Hkma, cooperazione per supervisione innovazione fintech

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 21 OTT - La People's Bank of China (Pboc) e la Hong Kong Monetary Authority (Hkma) hanno annunciato oggi con un comunicato congiunto di aver firmato il memorandum d'intesa sulla cooperazione per la supervisione sull'innovazione fintech nella Greater Bay Area (Gba) di Guangdong-Hong Kong-Macao.
    Siglando la lettera d'intenti, le due società hanno concordato di collegare il Fintech Innovation Regulatory Facility della Pboc con il Fintech Supervisory Sandbox della Hkma.
    La decisione punta a portare avanti la cooperazione sull'innovazione fintech sulla base di leggi e regolamenti, migliorare la qualità e l'efficienza dei servizi finanziari nella Gba e aumentare il sostegno finanziario per il suo sviluppo, come ha dichiarato la Pboc.
    L'istituto finanziario ha aggiunto che nella fase successiva le due parti, all'interno del quadro di cooperazione, aderiranno ai principi di fiducia, comprensione e rispetto reciproci, forniranno servizi efficienti di testing nel campo dell'innovazione fintech e inietteranno nuovo slancio nello sviluppo finanziario di alta qualità della Gba. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie