Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, Lanzhou sospende lezioni nelle scuole

Dopo segnalazione di casi positivi

(ANSA-XINHUA) - LANZHOU, 21 OTT - A Lanzhou, capoluogo della provincia nord-occidentale cinese del Gansu, è stata disposta da oggi la sospensione delle lezioni nelle scuole dell'infanzia, nelle elementari e negli istituti superiori e di formazione fuori dal campus per motivi relativi al controllo della diffusione del Covid-19.
    Il dipartimento d'istruzione municipale, ha fatto sapere attraverso una circolare diramata nella serata di ieri che gli istituti secondari professionali e i college della città sono stati posti invece sotto gestione chiusa.
    La mossa mira a rafforzare le misure anti-epidemiche per proteggere la vita e la salute dei residenti locali, come si legge nella circolare la quale afferma che la data di ripresa delle lezioni resta da destinarsi.
    Le autorità sanitarie hanno raccolto 11.326 campioni per l'esecuzione dei test molecolari in nove scuole di Lanzhou e questi sono risultati tutti negativi, come precisato dall'ufficio per l'informazione del governo provinciale.
    Secondo la Commissione Sanitaria Nazionale ieri nel Gansu sono stati segnalati cinque casi confermati di Covid-19 a trasmissione locale, di cui quattro a Lanzhou. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie