Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: rinnovata l'allerta meteo blu

(XINHUA) - PECHINO, 01 AGO - Il National Meteorological Center cinese ha rinnovato oggi l'allerta blu per forti piogge e trombe d'aria in alcune aree del Paese.
    Secondo quanto riferito dal Centro, dalle 8:00 di stamattina alle 8:00 di domani, sono attesi temporali, forti venti e grandine in alcune province tra cui l'Heilongjiang, il Liaoning, lo Shandong, l'Henan, l'Anhui e lo Jiangsu.
    In questo frangente, si prevedono forti precipitazioni in alcune zone dell'Heilongjiang, di Jilin, del Liaoning, dello Shandong, dell'Henan, dell'Anhui, dello Jiangsu, dello Zhejiang, del Fujian, dello Yunnan, del Guangxi, del Guangdong, dell'Hainan, di Taiwan e di Shanghai.
    Secondo le previsioni, alcune aree di queste regioni saranno colpite da acquazzoni con oltre 70 mm di precipitazioni in un'ora.
    Il Centro ha consigliato alle autorità locali di prepararsi a tempeste di pioggia, temporali e burrasche e di tenersi vigili contro possibili inondazioni, frane e smottamenti. Si raccomanda inoltre l'interruzione di qualsiasi attività all'aperto nelle aree a rischio.
    La Cina ha un sistema di allerta meteo a quattro livelli, in cui il colore rosso rappresenta le circostanze più gravi, seguito dall'arancione, dal giallo e dal blu. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie