Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: atteso boom di viaggi per Festa Metà Autunno

Le ferrovie sono pronte ad accogliere i passeggeri

(XINHUA) - PECHINO, 19 SET - Oggi, il primo giorno dei tre dedicati alla Festa di Metà Autunno, erano attesi 10,5 milioni di viaggi di passeggeri sulle ferrovie cinesi. Infatti, le persone tendono a tornare a casa per riunirsi con la famiglia o visitare le attrazioni turistiche.
    Per affrontare il flusso di passeggeri in aumento e il Covid-19, i dipartimenti ferroviari hanno rafforzato i protocolli di prevenzione delle epidemie, hanno potenziato i controlli di sicurezza e hanno migliorato i propri servizi, allo scopo di assicurare spostamenti sicuri e ordinati per chi viaggia.
    Sono state eseguite disinfezioni più frequenti, con le attrezzature per la pulizia in funzione 24 ore al giorno in alcune stazioni. Inoltre, sono stati riorganizzati gli itinerari in entrata e in uscita, in modo da evitare blocchi alla circolazione.
    Per quanto riguarda l'aviazione, per oggi erano attesi circa 307.500 passeggeri al Beijing Capital International Airport.
    Tutti i passeggeri dovranno misurarsi la temperatura, presentare i documenti che certificano la loro buona salute e l'autorizzazione a viaggiare, indossare la mascherina e rispettare il distanziamento di almeno un metro dalla persona più vicina.
    La Festa di Metà Autunno, uno dei più significativi festival tradizionali cinesi, di solito è caratterizzato dalle riunioni familiari, in cui le persone ammirano la luna piena e mangiano mooncake, le specialità tipiche di questa celebrazione. (XINHUA)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie