Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

L'innovazione dei trasporti in Cina dà esempio (3)

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - La Cina ha anche molto da condividere con il mondo sullo sviluppo di porti e città intelligenti, secondo Sun Ziyu, vice presidente della China Communications Construction Company, gigante statale della costruzione di progetti infrastrutturali.
    "La società sta iniziando a guidare il processo di standardizzazione basato sullo sviluppo verde e intelligente nella progettazione e nella costruzione di porti, strade e ponti", ha affermato Sun.
    Entro la fine del 2020, la Cina ha costruito 22 laboratori nazionali, 28 centri nazionali di ricerca ingegneristica e tecnologica e 254 basi di innovazione tecnologica a livello ministeriale nel settore dei trasporti, secondo i dati ufficiali.
    La Cina ha compiuto risultati e sviluppi storici nel settore dei trasporti con un livello di innovazione tecnologica in costante aumento e notevoli risultati nella transizione verde negli ultimi decenni, stando a un libro bianco dedicato allo sviluppo sostenibile dei trasporti del Paese.
    Guardando al futuro, la Cina lavorerà per raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030, rafforzando la cooperazione internazionale nel settore dei trasporti al fine di promuovere lo sviluppo del trasporto sostenibile per tutti i Paesi, aggiunge il libro bianco. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie