Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

L'innovazione dei trasporti in Cina dà esempio

Nel raggiungimento di obiettivi sostenibili per mondo

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - Grazie a uno sviluppo digitale, intelligente e verde, l'innovazione cinese nel settore dei trasporti è d'esempio per il mondo in termini di raggiungimento degli obiettivi sostenibili.
    Dare ampio spazio all'innovazione e attribuire grande importanza all'avanzamento delle nuove tecnologie è da considerarsi come l'esperienza chiave della Cina nello sviluppo del trasporto sostenibile, secondo gli esperti e i leader dell'industria che si sono riuniti in un forum sulla scienza, la tecnologia e l'innovazione per il trasporto sostenibile alla Second United Nations Global Sustainable Transport Conference, che si è conclusa a Pechino nel fine settimana.
    La Cina è un paese leader nella promozione della messa in atto di innovazioni verdi in tutto il mondo, ha dichiarato Peter Newman, professore di sostenibilità alla Curtin University in Australia.
    Una delle innovazioni che la Cina sta attualmente sviluppando sono i tram senza binari, che sono come una metropolitana leggera, ma costano un decimo e sono più intelligenti, ha osservato.
    "Questo tipo di innovazioni si sta diffondendo e ci permette di creare modi diversi di risolvere i problemi di trasporto nel mondo, ma in modo giusto e sostenibile", ha aggiunto Newman.
    (SEGUE)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie