Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Cina, un nuovo caso oggi a Pechino

Si tratta di un contatto di un contagiato in Ningxia Hui

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - Dalla mezzanotte di ieri alle 13:00 di oggi è stato segnalato a Pechino un nuovo caso confermato di Covid-19. Lo hanno reso noto le autorità sanitarie locali in una conferenza stampa.
    Il paziente era un contatto stretto di un caso confermato di Covid-19 di nome Ai riportato ieri nella regione autonoma di Ningxia Hui della Cina nordoccidentale, come ha rivelato ai giornalisti Pang Xinghuo, vice direttore del centro di controllo e di prevenzione delle malattie di Pechino.
    Il nuovo contagiato, residente nella provincia di Gansu della Cina nordoccidentale che confina con il Ningxia, si trovava nella stessa carrozza di Ai il 15 ottobre, quando hanno preso il treno K42 da Gansu a Pechino.
    La persona ha informato le autorità locali ieri dopo aver visto la notizia del caso confermato di Ai ed è risultata positiva al test molecolare. Il nuovo paziente è stato trasferito oggi in un ospedale designato, in cui gli è stata diagnosticata una forma lieve ma confermata di Covid-19.
    Sono stati rintracciati nove contatti stretti della persona e le autorità hanno adottato le relative misure di controllo per prevenire ulteriori infezioni. (XINHUA)

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie