Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Hong Kong, l'ambiente commerciale resta vivace

Parla ministro commercio della città a incontro con l'Ue

(XINHUA) - HONG KONG, 19 OTT - L'ambiente commerciale di Hong Kong rimane vivace e il numero di operazioni commerciali nella regione da oltreconfine e dalla Cina continentale ha raggiunto un livello record nel 2021: lo ha dichiarato Edward Yau, segretario per il commercio e lo sviluppo economico del governo della Regione Amministrativa Speciale (Ras) di Hong Kong.
    Yau, parlando in occasione di una colazione di lavoro organizzata dall'Ufficio dell'Unione Europea a Hong Kong e Macao, ha affermato che la città resta un luogo ideale in cui le aziende possono creare o espandere i loro affari, nonostante l'impatto della pandemia da Covid-19.
    L'Ue, ha ricordato Yau, è uno dei maggiori partner commerciali di Hong Kong per quanto riguarda beni e servizi e ha stabilito nel corso degli anni strette relazioni commerciali con la regione.
    Yau, che ha definito l'economia di Hong Kong libera e aperta, con un solido sistema legale e un ambiente commerciale altamente internazionalizzato, ha aggiunto che la Regione amministrativa speciale continuerà ad assistere le imprese locali e internazionali a cogliere le enormi opportunità offerte dallo sviluppo della Cina continentale e dalla sua integrazione con i mercati regionali e globali. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie