Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

In Cina oggi ogni anziano è sostenuto da 5 adulti

Popolazione di oltre 60 anni in crescita, nel 2020 era il 18,7%

(XINHUA) - PECHINO, 19 OTT - L'indice di dipendenza della popolazione anziana nella Cina continentale era del 19,7% lo scorso novembre, il che significa che circa cinque adulti sostengono una persona anziana.
    Le statistiche sono state rivelate da un rapporto sui programmi del Paese relativi alla vecchiaia nel 2020 rilasciato dalla Commissione Sanitaria Nazionale e dall'Ufficio della National Working Commission on Aging.
    Secondo il settimo censimento della popolazione cinese condotto l'anno scorso, le persone che hanno compiuto almeno 60 anni hanno raggiunto i 264 milioni, pari al 18,7% del totale.
    Inoltre, si prevede che la popolazione anziana continuerà a salire di 53 milioni durante il periodo del 14° Piano quinquennale (2021-2025), come ha dichiarato Wu Yushao, vice capo del China National Committee on Ageing.
    Il consigliere politico Wang Pei'an ha suggerito di compiere sforzi nell'attuazione della politica dei tre figli e delle misure a suo sostegno, adottando strategie nazionali proattive per rispondere all'invecchiamento della popolazione. (XINHUA)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie