Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: costruiti oltre 6,6 mld mq di edifici verdi

(XINHUA) - PECHINO, 26 OTT - La superficie totale degli edifici verdi in Cina ha superato i 6,6 miliardi di metri quadrati grazie agli sforzi del Paese per promuovere uno sviluppo di alta qualità nelle aree urbane e rurali.
    Sottolineando i risultati della Cina nell'ambito dello sviluppo sostenibile nelle aree urbane e rurali, Zhang Xiaohong, vice ministro degli Alloggi e dello Sviluppo Urbano-Rurale, ha parlato dell'arduo compito di risparmiare energia e ridurre le emissioni di carbonio nell'edilizia urbana e rurale in una conferenza stampa tenutasi ieri.
    Il Ministero fa sapere che continuerà a nel suo impegno per incrementare ulteriormente la percentuale di edifici verdi, innalzare i loro standard di efficienza energetica e diffondere tali strutture a bassissimo consumo energetico nelle regioni con condizioni climatiche adeguate. Lo ha reso noto Tian Guomin, un funzionario del Ministero, aggiungendo poi che verrà promossa la ristrutturazione green degli edifici esistenti per migliorare l'efficienza energetica e ridurre le emissioni di carbonio.
    (SEGUE)

    Responsabilità editoriale Xinhua.

    Video ANSA




    Modifica consenso Cookie