ANSAcom

  • Il Gruppo Credem lancia la piattaforma 'Digital hub imprese'
ANSAcom

Il Gruppo Credem lancia la piattaforma 'Digital hub imprese'

Per semplificare e digitalizzare il rapporto tra banca e imprese

ANSAcom

Semplificare e digitalizzare il rapporto banca-imprese. È il doppio obiettivo di 'Digital Hub Imprese', iniziativa del Gruppo Credem per accompagnare i clienti nel percorso di transizione digitale. Si tratta di una nuova piattaforma digitale, basata sul cloud, per la gestione del processo di 'supply chain management', che permetterà all'impresa acquirente e ai suoi fornitori di gestire in modo integrato e digitale i due momenti fondamentali del ciclo di approvvigionamento: il processo degli ordini e fornitura dei beni/servizi e la riconciliazione delle fatture.
Sono principalmente quattro le realtà del Gruppo Credito Emiliano coinvolte nel progetto. Il servizio è stato realizzato da Credemtel e Sata, società specializzate nei servizi digitali alle imprese. Il sistema di supply chain management sarà integrato con la nuova piattaforma denominata Fast Factoring Digitale di Credemfactor, specializzata nell’attività di factoring, per l’accesso a nuovi prodotti e servizi di finance, in modalità full digital, dando la possibilità a clienti attuali e potenziali di accedere digitalmente al processo di factoring, grazie all'utilizzo della firma digitale. Inoltre attraverso Credemleasing che si occupa anche di mobilità del futuro, offre ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere digitalmente i contratti di leasing auto.
Il Gruppo Credem permetterà quindi alle piccole e medie imprese di gestire direttamente dalla piattaforma gli ordini e le fatture che si generano nella catena di approvvigionamento; in più l’impresa acquirente e quella fornitrice potranno avviare un processo di anticipo fatture con una modalità completamente digitale, grazie alla cessione elettronica dei propri crediti mediante la piattaforma di factoring. L’esperienza sarà sempre accompagnata dalla consulenza dei Wellbanker di Credem dedicati alle imprese e dal servizio di assistenza clienti per supportare l’impresa nell’utilizzo quotidiano della piattaforma.

In collaborazione con:
CREDEM

Archiviato in


Modifica consenso Cookie