Sport
  1. ANSA.it
  2. Sport
  3. Altri Sport
  4. Rugby, Sei Nazioni: Cozzoli "Torneo trainante attività di base"

Rugby, Sei Nazioni: Cozzoli "Torneo trainante attività di base"

N.1 Sport e Salute:"Manifestazione arricchisce stadio Olimpico"

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - "Il Guinness Sei Nazioni di rugby è la storia di un gemellaggio: grazie al torneo, lo stadio Olimpico - che è un asset di Sport e Salute - è diventata la casa del rugby italiano e il rugby ha arricchito l'impianto posto al centro di quel luogo magico che è il Parco del Foro Italico. Ha portato tifosi diversi da quelli del calcio, i loro colori, il loro fair-play con il pubblico ospite, tantissimi giovani, tantissimi bambini appassionati al cospetto delle squadre tra le più forti del mondo". Così Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute, intervenuto alla presetazione del Guiness Sei Nazioni 2022, su Sky.
    "Il torneo è un traino fondamentale per l'attività di base, capace di generare passione, calore, nuovi tesserati per Sport e Salute che è la società dello Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita - aggiunge -. E' un motivo di orgoglio essere parte e partner di un evento internazionale con queste caratteristiche, perché il nostro compito è unire emozioni e attività sportiva, tifo e benessere psico-fisico attraverso lo sport".
    "Il nostro 'terzo tempo' è allargare la base dei praticanti - conclude - sappiamo che è lo stesso per la Federrugby, i campioni del Sei Nazioni sono degli alleati preziosi per fare questo tipo di mèta e lo stadio Olimpico la cornire ideale per lo spettacolo del torneo". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie