Calcio

Cagliari: Despodov ceduto al Ludogorets

Nandez verso il Leeds, non si sblocca il 'caso' Godin

(ANSA) - CAGLIARI, 23 GIU - Trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante bulgaro Kiril Despodov al Ludogorets. Arrivato in Sardegna nel gennaio 2019, Despodov ha giocato poi con le maglie dello Sturm Graz e, la scorsa stagione, sempre con il Ludogorets, ha conquistato il titolo di campione di Bulgaria.
    Lascia il Cagliari dopo cinque presenze e nessun gol.
    Intanto anche Nandez è pronto a lasciare il Cagliari destinazione Leeds United. Per i bianchi di Bielsa - se dovesse andare in porto l'acquisto del centrocampista uruguaiano - sarebbe l'operazione più costosa della storia. Il primato - ricordano anche i giornali inglesi - riguarda l'arrivo dal Valencia di Rodrigo per 29 milioni. Quindi, se dovesse rimanere valida la clausola rescissoria di 36 milioni da versare al Cagliari, si tratterebbe di una cifra record.
    Uno scenario che fa capire come, dal punto di vista economico, non sarà un affare che si conclude dall'oggi al domani. Per il momento tutto congelato per non distrarre il giocatore impegnato nella Coppa America.
    Trattative in stallo per lo stesso motivo per Godin: il capitano della Celeste ha un altro anno di contratto (più opzione per il terzo) ma il club rossoblù, in piena spending review, ha annunciato di non potersi più permettere l'ingaggio da 3 mln netti.
    Sempre aperta, invece, la trattativa con l'Inter per portare Nainggolan definitivamente in Sardegna: il giocatore vuole finire carriera al Cagliari, dove ormai è di casa, ma la società nerazzurra non vuole perderci. Sempre sul fronte uscite diverse le richieste e i sondaggi per Lykogiannis, Cragno e Simeone.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie