22:48

Pogba e Diallo sventolano bandiera Palestina a Old Trafford

Alla fine di Manchester United-Fulham

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - Paul Pogba e Amad Diallo hanno manifestato il proprio sostegno a Gaza sventolando la bandiera palestinese al termine del match tra il Manchester United e il Fulham all'Old Trafford. Lo riferiscono i media britannici.
    La bandiera è stata data al calciatore francese da un tifoso allo stadio.
    La partita, ultima casalinga della stagione di Premier League per il Manchester, è finita 1-1. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

21:11

Media, tregua Egitto, sì di Hamas ma Israele non risponde

A partire da alle 6 di mattina (ora locale) di giovedì

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TEL AVIV, 18 MAG - L'Egitto ha proposto, "attraverso canali privati" un cessate il fuoco tra Israele e Hamas a partire da alle 6 di mattina (ora locale) di giovedì prossimo.
    Lo riporta la tv israeliana Canale 12 che cita fonti palestinesi secondo cui Hamas ha accettato mentre Israele non ha risposto.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

20:49

Vertice sull'Africa, eliminare brevetti sui vaccini Covid

Lo annuncia il presidente francese Emmanuel Macron

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 18 MAG - I partecipanti al vertice di oggi a Parigi sulle economie africane - tra cui il premier Mario Draghi - hanno chiesto che siano tolti i brevetti sui vaccini contro il Covid-19. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, nella conferenza stampa finale.
    I partecipanti al vertice hanno chiesto l'eliminazione dei brevetti sui vaccini "per consentire la produzione di vaccini in Africa", ha precisato Macron. "Noi sosteniamo il trasferimento di tecnologie - ha detto il presidente francese - oltre ad un lavoro chiesto all'OMS, all'Organizzazione mondiale del Commercio (WTO) e al Medicines Patent Pool (OPP, organizzazione in ambito sanitario sostenuta dall'ONU) di togliere tutti i vincoli in termini di proprietà intellettuale che bloccano la produzione di qualsiasi tipo di vaccino". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


20:07

Covid: la Spagna torna in situazione di 'rischio medio'

Contagi di nuovo sotto la soglia dei 150 ogni 100.000 abitanti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MADRID, 18 MAG - La Spagna si situa di nuovo sotto la soglia di "alto rischio" per quanto riguarda i contagi di covid. Secondo gli ultimi dati del Ministero della Sanità, l'incidenza dei nuovi casi positivi è scesa sotto i 150 ogni 100.000 abitanti, fermandosi a 147,5. Si tratta della prima volta da fine marzo che il Paese iberico si trova in situazione di "rischio medio", secondo i parametri stabiliti dalla autorità sanitarie nazionali.
    Da inizio pandemia, nel paese iberico sono stati notificati 3,6 milioni di casi e 79.502 morti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:44

M5s, Rousseau sta macchiando nobile storia Movimento

Inaccettabile che un soggetto privato ostacoli forza politica

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - "Non comprendiamo come un compagno di viaggio con cui si è fatto un percorso insieme stia macchiando una così nobile storia con atti che la legge non ammette. È inaccettabile che un soggetto privato possa tentare di ostacolare l'attività di una forza politica del Parlamento e di governo, accampando pretestuose e incomprensibili motivazioni, anche di natura economica". Così il M5s in un post in cui annuncia il rifiuto odierno di Rousseau di consegnare i dati degli iscritti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:40

Report: Renzi, mai interferito con Conte su servizi

Non ho nulla da nascondere, mi vogliono attribuire complotti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - "Non ho mai e poi mai interferito con Conte sulle nomine dei servizi segreti, gli ho solo detto che serviva la figura dell'autorità delegata. Io trovo sorprendente che in quello che faccio ci sono i laureati di dietrologia.
    Mancini ha incontrato Conte, Salvini, Di Maio. Qual è il problema, l'Autogrill?". Lo ha detto il leader di Iv a Porta a Porta, in onda stasera sa Rai Uno. "Qualcuno immagina di attribuirmi un gigantesco complotto. Ma non c'è niente da nascondere. La tesi dei complottisti è che quell'incontro ci sia stato perché ero impegnato a far cadere Conte. Che il governo Conte dovesse cadere, e meno male che è caduto, io l'ho detto ovunque". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

19:35

Salvini, riforma Costituzione?Firmerei domani,sì a tagliando

Riguardo alla proposta dell'ex presidente Senato, Pera

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 18 MAG - "Firmo domattina questa proposta.
    Come al governo Draghi, a cui abbiamo deciso di dare fiducia e richiesto una riforma della pubblica amministrazione, giustizia e fisco, così io penso che anche una revisione in futuro della nostra Costituzione possa essere affidata a un gruppo di persone elette da cittadini, non fra parlamentari, che servirebbe a un'Italia che guarda ai prossimi 50 anni. Un tagliando sarebbe assolutamente benvenuto". L'ha detto a Zapping', su Rai Radio 1, il leader della Lega Matteo Salvini, rispondendo a un domanda sulla proposta dell'ex presidente del Senato, Marcello Pera di una riforma della Costituzione da affidare a una commissione.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA



19:21

Valentino sarà 'fur free' dal 2022

La maison dice addio alle pellicce

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 18 MAG - Valentino diventerà fur free dal 2022: la decisione di dire addio alle pellicce è annunciata dalla maison, in una nota, dove spiega anche che "in linea con gli obiettivi di ridefinizione del proprio posizionamento competitivo", "focalizzerà le proprie energie su un'unica etichetta".
    Il progetto prevede di concludere la produzione e commercializzazione di REDValentino alla fine del 2023 con la fall winter 2023 / 2024.
    "Maison de Couture - dice il ceo Jacopo Venturini - per noi significa creatività, unicità, intimità e mindset inclusivo. Il concetto fur-free è perfettamente allineato ai valori della nostra azienda. Stiamo avanzando velocemente nella ricerca di materiali differenti e in ottica di una maggiore attenzione all'ambiente per le collezioni dei prossimi anni." L'azienda di pellicce Valentino Polar, con sede a Milano, concluderà la produttività a fine del 2021. L'ultima collezione ad includere la pellicceria sarà la Fall/Winter 2021-22. Per quanto riguarda l' etichetta REDValentino, la cui ultima collezione sarà la Fall/Winter 2023-24, le attività legate al business di REDValentino verranno sospese a partire dal 2024. "La visione estetica del nostro Direttore Creativo - unita allo spirito artigianale delle lavorazioni e all'eccellenza nell'esecuzione - si armonizza perfettamente con nuove tecnologie e obiettivi futuri. Gli input a cui i clienti, o i nostri Friends of the House, sono quotidianamente esposti sono tantissimi. In uno scenario del genere - spiega ancora Venturini - la concentrazione di messaggi su uno e un solo brand potrà sostenere una crescita più organica della Maison." L'azienda - spiega ancora la nota della maison - "sta già lavorando a stretto contatto con le rappresentanze sindacali per la gestione delle tematiche organizzative di cui sopra e in ottemperanza alle regolazioni vigenti in ogni paese" (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie