Primopiano

 (ANSA)

Covid: a Bolzano il cinema riparte con Corona-Pass

Trentino AA/S.
E' il Filmclub nel centro storico di Bolzano, il primo cinema a riaprire in Alto Adige. Una decina di spettatori si sono presentati nel tardo pomeriggio per la prima proiezione, il film premio Oscar Nomadland.




Mercato immobiliare in Trentino in ripresa nel 2021

Trentino AA/S.
Nel 1/o trimestre del 2021 il mercato immobiliare ha registrato in Trentino un balzo significativo, in particolare nel settore immobiliare, dove si è registrata una crescita del 25% delle compravendite rispetto al 1/o trimestre del 2020.
 (ANSA)



Si fa vaccinare e regala 50 mascherine ricamate per ringraziare

Trentino AA/S.
Un regalo inaspettato per i collaboratori e le collaboratrici del comprensorio sanitario di Bolzano è arrivato da parte di una bolzanina che si è fatta vaccinare. Ha ricamato le mascherine cucite a mano con il simbolo della primula rossa, il simbolo della campagna vaccinale.
 (ANSA)

Sicurezza, accordo sindacati-Confcommercio Trentino

Trentino AA/S.
Accordo tra sindacati e Confcommercio Trentino per l'istituzione del responsabile della sicurezza territoriale: tutte le piccole e piccolissime imprese del settore (come negozi e piccoli punti vendita) con meno di 15 dipendenti potranno avvalersi di un ...
 (ANSA)

Stabile Bolzano rialza il sipario all'aperto

Trentino AA/S.
Il Teatro stabile di Bolzano riapre oggi con 160 spettacoli gratuiti rigorosamente all'aperto. Il cartellone di "Fuori! Il teatro fuori dal teatro" prevede 160 spettacoli in tutto l'Alto Adige.
 (ANSA)

Gdf Trento stronca attività bancaria abusiva, 10 denunce

Trentino AA/S.

Scoperta dalla Guardia di finanza di Trento una presunta attività bancaria abusiva esercitata, attraverso il sistema 'Hawala' o per mezzo di carte ricaricabili, da un'organizzazione operante nelle province di Trento, Pavia, Ragusa, Genova, Milano, Lecco ed in Francia, con un giro di affari di 7 milioni di euro.

 (ANSA)


Vaccino, in Alto Adige ora tocca ai 50enni

Trentino AA/S.
In Alto Adige prosegue la campagna vaccinale anti-Covid e a partire da mezzanotte, anche la fascia d'età più popolosa dell'Alto Adige, quella dei 50enni, potrà prenotarsi per il vaccino. La fascia di età 50-59 anni comprende circa 84.000 persone.
 (ANSA)

Pnrr: Zanotelli presenta proposte trentine a Patuanelli

Trentino AA/S.
Le proposte formulate dal Trentino per il Recovery plan nel settore agricolo e forestale sono stati al centro dell'incontro tra Giulia Zanotelli, assessore all'agricoltura e foreste della Provincia di Trento, e il ministro all'agricoltura Stefano Patuanelli.
 (ANSA)


Covid: altri tre decessi in Alto Adige e 92 nuovi casi

Trentino AA/S.
L'Alto Adige registra altri tre decessi di pazienti Covid e 92 nuovi casi. Sono risultati positivi 69 di 1062 tamponi pcr e 23 di 6696 test antigienici. Positivi sinora anche 208 di 97566 test nasali e 329 di 347469 'tamponcini' nelle scuole.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere















Modifica consenso Cookie