Primopiano

 (ANSA)

Seduta congiunta consigli
Tirolo-Alto Adige e Trentino

Trentino AA/S.
Sono stati inaugurati ad Alpbach, in Tirolo, i lavori del "Dreierlandtag", la seduta congiunta dei consigli provinciale di Trento e Bolzano e dell'assemblea tirolese, che celebra i 30 anni dalla sua costituzione.

Covid: in Trentino 40 nuovi positivi su 11.610 tamponi

Trentino AA/S.
Nessun decesso per Covid in Trentino. Negli ospedali ci sono 12 ricoverati, 2 i pazienti ricoverati in rianimazione. Intanto le vaccinazioni arrivano a 778.699, comprese 357.551 seconde dosi e 8.999 terze dosi. I tamponi antigenici effettuati ieri sono stati 11.
 (ANSA)

Gimbe, in Trentino Alto Adige in calo i nuovi contagi

Trentino AA/S.

Nella settimana 13-19 ottobre, in Trentino Alto Adige si registra un miglioramento per i casi Covid attualmente positivi per 100.000 abitanti e si evidenzia una diminuzione dei nuovi casi (-4,4% in Trentino e -3,2% in Alto Adige ) rispetto alla settimana precedente

 (ANSA)


Sinner batte Musetti e va ai quarti

Trentino AA/S.
Va a Jannik Sinner il derby tutto azzurro con Lorenzo Musetti negli ottavi di finale del torneo Atp di Anversa. L'altoatesino n.13 della classifica mondiale si è imposto in due set per 7-5, 6-2 sul toscano, n.69 del ranking e più giovane di lui di un anno.
 (ANSA)

Travolto e ucciso da mezzo agricolo in Alto Adige

Trentino AA/S.

Un incidente mortale sul lavoro si è verificato questo pomeriggio a Casere, in valle Aurina, dove una persona è stata travolta è uccisa da un mezzo agricolo. Il medico d'urgenza giunto sul posto con l'elisoccorso Pelikan 2 ha solo potuto costatare la morte.

 (ANSA)

Scuola: Bolzano chiede niente più mascherine in aula

Trentino AA/S.

L'assessore altoatesino alla scuola in lingua tedesca Philipp Achammer ha partecipato ad una videoconferenza con il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. Al centro del colloquio le misure per fronteggiare l'emergenza da Covid-19 in ambito scolastico.

. (ANSA) .

Covid: un decesso in Trentino e 43 nuovi contagi

Trentino AA/S.
C'è un nuovo decesso per Covid-19 in Trentino. Lo dice il bollettino dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari. Si tratta di un anziano, vaccinato, affetto da altre patologie che è deceduto in ospedale.
 (ANSA)

Covid: 103 nuove infezioni a fronte di oltre 9.000 test

Trentino AA/S.

I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 1.006 tamponi PCR e registrato 71 nuovi casi positivi. Inoltre 32 degli 8.007 test antigenici eseguiti, sono risultati positivi. Non ci sono stati nuovi decessi.

 (ANSA)

Consiglio Trento: gruppo Pd ricorre al Tar per accesso atti

Trentino AA/S.
I consiglieri del gruppo del Partito democratico del Consiglio provinciale di Trento hanno presentato un ricorso al Tar contro il rifiuto della Giunta provinciale in merito alla richieste effettuata di poter avere copia o prendere visione della documentazi...
 (ANSA)

Barometro Ipl, buono clima di fiducia dei lavoratori

Trentino AA/S.
In questo autunno 2021 il clima di fiducia dei lavoratori dipendenti altoatesini è buono. Nonostante ciò, l'economia altoatesina nell'anno in corso non raggiungerà ancora i livelli pre-crisi .
 (ANSA)



Caso Pedri: primario e vice iscritti in registro indagati

Trentino AA/S.
La procura di Trento ha iscritto nel registro degli indagati, per il reato di maltrattamenti, l'ex primario Saverio Tateo e la vice Liliana Mereu del reparto di Ostetricia dell'ospedale Santa Chiara di Trento. Lo scrive il quotidiano il Messaggero.
 (ANSA)

Domenica ballottaggio al fotofinish a Merano

Trentino AA/S.
A Merano domenica 30.000 cittadini sono chiamati alle urne per scegliere il futuro sindaco. E' in vista un altro fotofinish tra l'ex sindaco verde Paul Rösch e il suo rivale di centrodestra Dal Medico.
 (ANSA)

Genitori uccisi, chiesto processo per Benno Neumair

Trentino AA/S.
La Procura della Repubblica di Bolzano ha formalizzato la richiesta di rinvio a giudizio nei confronti di Benno Neumair, il trentenne bolzanino che lo scorso 4 gennaio uccise i suoi genitori, Laura e Peter.
 (ANSA)

Covid: boom di tamponi in Trentino, 30 nuovi contagi

Trentino AA/S.
Il dato che salta all'occhio nel bollettino quotidiano dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento riguarda il numero di tamponi effettuati: ieri sono stati analizzati 12.761 tamponi antigenici, dei quali 22 sono risultati positivi.
 (ANSA)


Ansa Trentino AA/S Responsabile Sede regionale Stefan Wallisch
Redazione Bolzano Indirizzo Piazzale delle Erbe, 9
39100 BOLZANO Indirizzo Mail ansa.bolzano@ansa.it Telefono +39 0471/981360 Fax +39 0471/301027 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol Redazione Trento Indirizzo Via Paradisi, 15/5
38100 TRENTO Indirizzo Mail ansa.trento@ansa.it Telefono +39 0461/232369 Fax +39 0461/983459 Facebook www.facebook.com/ ANSATrentinoAASudtirol

Notizie


























Videonews Alto Adige-Südtirol

Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere

Qualità Alto Adige
















Modifica consenso Cookie