Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Biathlon: tedesco Doll vince la mass start ad Anterselva

Biathlon: tedesco Doll vince la mass start ad Anterselva

Davanti ai norvegesi Boe e Laegreid

(ANSA) - BOLZANO, 22 GEN - Benedikt Doll si è aggiudicato ad Anterselva la 15 km Mass Start della Coppa del mondo di biathlon. Il biatleta tedesco si è imposto nell'ultimo giro sul norvegese Johannes Thingnes B›.
    Il 31enne ha fornito oggi una prestazione fenomenale sia sugli sci che al poligono, dove ha commesso un solo errore.
    Nell'ultima serie di tiri Doll era ancora alle spalle di Johannes Thingnes B›, poi però il norvegese ha sbagliato un tiro, mentre lïatleta tedesco è rimasto senza errori. Così il tedesco è riuscito a recuperare lo svantaggio accumulato sul percorso. Nel giro conclusivo Doll è stato protagonista di uno splendido finale, fermando il cronometro a 37:14,9 minuti ed imponendosi con 31,3 secondi di vantaggio sulla stella scandinava. Per Doll è il terzo successo in Coppa del mondo, la prima nella Mass start. Le altre due vittorie sono arrivate dalla sprint.
    Terzo un altro norvegese, Sturla Holm Lægreid. Il 24enne, grande sorpresa della passata stagione, ha sbagliato tre bersagli al poligono, chiudendo a 1:28 minuti da Doll. Quarto invece il francese Antonin Guigonnat. Il leader della Coppa del mondo Assoluta, Quentin Fillon Maillet, si è dovuto accontentare con l'ottavo posto. 10° il vincitore della prova Individuale di Anterselva, il russo Anton Babikov. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Videonews Alto Adige-Südtirol


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie