Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Corecom, prima edizione progetto "Umbria-borghi in digitale"

Corecom, prima edizione progetto "Umbria-borghi in digitale"

Primo premio a Trg e Radio Gente Umbra

(ANSA) - PERUGIA, 25 GEN - E' andato a Trg, con un lavoro intitolato "Cody borgonauta digitale", il primo premio fra le televisioni locali della prima edizione (2021) del Progetto Media locali e territorio intitolato "Umbria-Borghi in digitale", del Corecom, rivolto a produzioni multimediali originali con contenuti a carattere informativo (informazione di servizio, dossier di inchiesta, reportage, documentari) sulle buone pratiche di digitalizzazione nei piccoli borghi dell'Umbria o iniziative allo studio sul tema in oggetto.
    Secondo premio per Rtua con "Il racconto di Oak" e terzo a Umbria Tv con "Dal borgo al mondo: anche Sellano connesso con wifi in piazza"." Lo ha reso noto lo stesso Corecom dell'Umbria, presieduto da Elena Veschi.
    Primo premio radiofonico a Radio Gente Umbra con "Il petalo della rinascita digitale: Verchiano e le altre esperienze della montagna di Foligno"; secondo premio a Umbria Radio In Blu, con "Piccolo è bello e funziona".
    "In una società in costante trasformazione - ha sottolineato la presidente Veschi - il processo di digitalizzazione è divenuto cruciale tanto per le comunicazioni quanto per le vicende legate al quotidiano e la pandemia ne ha confermato l'importanza strategica. Abbiamo inteso dare un riconoscimento alle emittenti partecipanti nella speranza di avere al più presto, pandemia permettendo, un'adeguata occasione di valorizzazione pubblica di tali lavori". (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie