Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. Polizia postale incontra scuole umbre in Safer internet day

Polizia postale incontra scuole umbre in Safer internet day

Coinvolti "Casimiri" di Gualdo Tadino e "Donatelli" Terni

(ANSA) - PERUGIA, 08 FEB - Nella giornata mondiale dedicata alla sicurezza in rete, il personale del Compartimento Polizia postale e delle comunicazioni Umbria ha incontrato gli studenti dell'istituto d'istruzione superiore "Casimiri" di Gualdo Tadino e del liceo "Renato Donatelli" di Terni per la diretta streaming di #CuoriConnessi.
    Il progetto patrocinato dalla Polizia di Stato e da Unieuro ha l'intento di sensibilizzare e informare i giovani, gli insegnanti e i genitori a un utilizzo più consapevole e corretto della tecnologia per contrastare ogni forma di distorsione della rete.
    Si tratta del secondo anno consecutivo dell'iniziativa alla quale hanno preso parte, in diretta streaming, più di 4.000 scuole di tutta Italia e oltre 200.000 studenti.
    All'evento #CuoriConnessi, per quanto riguarda la provincia di Perugia - si legge in una nota diffusa dalla Questura di Perugia - ha partecipato l'istituto "Casimiri" di Gualdo Tadino. Gli agenti della Polizia postale, alla presenza di circa mille ragazzi e 70 insegnanti, hanno creato uno spazio di approfondimento sulle tematiche inerenti alla sicurezza in rete e sui vari argomenti trattati nel corso della diretta. Gli studenti, molto incuriositi, hanno partecipato attivamente alla discussione dimostrandosi estremamente interessati ai profili di responsabilità, anche penale, di alcuni comportamenti che, celati dietro un'identità digitale o tenuti nel distacco emotivo della rete, spesso vengono sottovalutati. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie