Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. La Giunta informa
  4. Protezione civile: Melasecche, fa piacere apprezzamento Curcio

Protezione civile: Melasecche, fa piacere apprezzamento Curcio

"Ora bisogna approvare la nuova legge regionale"

(ANSA) - PERUGIA, 13 OTT - "L'apprezzamento espresso da Fabrizio Curcio, Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, ci fa estremamente piacere ed è un riconoscimento non solo all'attività di Regione ed Enti locali, ma anche all'impegno dei tantissimi volontari umbri che sono sempre pronti e disponibili ad attivarsi quando ce n'è bisogno, in qualsiasi momento". Così l'assessore regionale alla protezione civile Enrico Melasecche commenta l'intervento del capo della Protezione civile, che ha partecipato nei giorni scorsi, a Gualdo Cattaneo, al convegno organizzato da Anci Umbria Prociv e da Anci Umbria, in collaborazione con il dipartimento nazionale di Protezione civile e con il patrocinio di Anci nazionale e Regione Umbria, in occasione della Settimana nazionale della Protezione civile.
    Curcio aveva sottolineato che "l'Umbria è una regione virtuosa in ambito di Protezione civile. Ha investito tanto in termini di pianificazione ed aggiornamento e, a differenza di altre regioni italiane, ha il 100% dei piani di protezione civile comunali".
    "Il nostro sistema di Protezione civile - ha affermato Melasecche - funziona e ha sempre funzionato, anche in occasione degli ultimi eventi meteorologici che hanno coinvolto alcuni comuni umbri. In questi mesi abbiamo istituito gli ambiti e li abbiamo definiti dopo un confronto con tutti i soggetti coinvolti. Ora c'è da lavorare per equilibrare ed amalgamare il territorio. Ora il nostro impegno è di giungere il prima possibile all'approvazione della nuova Legge sulla Protezione civile per la quale abbiamo lavorato con tutti gli uffici interessati per redigere il testo da inviare quanto prima per la discussione in Commissione e poi in Consiglio regionale".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie