La tradizione di San Nicolò da Atrio a Villach per i più piccini

Villach - Altro

Conoscete la tradizione natalizia di San Nicola, un vescovo nato intorno al 260 e più noto al Nord con il nome di San Nicolò: a questo santo è legata la consuetudine, molto antica, di portare doni ai bambini.

È tradizione mettere la sera del 5 dicembre le scarpe fuori dalla porta di casa (o sulla finestra) in modo che il santo possa riempirle di caramelle, mandarini e noci. In alcuni paesi delle alpi orientali e soprattutto in Austria e a Villach, dove si trova il centro commerciale ATRIO, la tradizione di San Nicolò è accompagnata da quella dei Krampusdiavoli dalla forma di uomini-capra che vagano alla ricerca dei bambini cattivi.

Giovedì 05 Dicembre il centro commerciale ATRIO di Villach ricorda la tradizione e omaggia tutti i bambini con un piccolo dono (fino esaurimento scorte).

Gli appuntamenti sono alle ore 11.00, 14.00 e 17.00 presso la Plaza dello shopping center, mentre alle 13.00 e alle 16.00 presso Planet Lollipop, il “pianeta del gioco” accogliente e allestito con materiali e attrezzature selezionate dove i bambini tra i 3 e i 10 anni possono trascorrere il loro tempo in un ambiente protetto, stimolante e sorvegliato da un team specializzato nelle attività creative ed educative dedicate mentre mamma e papà fanno shopping!

 

ATRIO VILLACH, Kärntnerstraße 34, 9500 Villach

 

Sito web: https://www.atrio.at/it

Facebook: https://www.facebook.com/ATRIO.Villaco/

Instagram: https://www.instagram.com/atrio_villachit/

Kärntner Strasse, 34, Villach

+43 4242 35256

https://www.atrio.at/

info@atrio.at

Modifica consenso Cookie